Dieci lunghi anni.

Questo il tempo percorso per ideare, avviare, lanciare, ripensare, ampliare, rilanciare questa piccola realtà imprenditoriale.

Nata sull’idea di affiancare micro e piccoli imprenditori in fase startup o restart, mettendo a disposizione una rete (derivazione del nome dal latino) anzitutto professionale che fosse un punto di riferimento, un hub di servizi per le imprese con volontà  di sviluppo, in tempi non sospetti (oggi vengono denominati hub e co-working).

In questi  anni abbiamo aiutato a dar vita e rilanciare oltre 150 tra micro e piccole imprese con i nostri studi di fattibilità, offrendo anche servizi finanziari (oltre 5 milioni di euro di accesso al credito e cassa per i nostri clienti), tributari, commerciali e tecnici ad altre decine di attività dei più svariati settori.

Nel 2010 abbiamo visto tuttavia la possibilità, il dovere e il bisogno di ampliare, anche fisicamente con un nuovo ufficio, la nostra attività: con nuovi partner, nuovi servizi e la progettazione di un salto di dimensione importante.

Eravamo in 4 ed in tre anni abbiamo cercato di formarci, condividere idee, includere persone: in un momento di grande cambiamento culturale, imprenditoriale e commerciale, riuscendo a creare un bel gruppo di lavoro tra collaboratori e partner di più di 50 soggetti.

Dal 2013 abbiamo poi cambiato pelle e ci siamo specializzati in consulenza di servizi “no core” ma che nel tempo sono diventati sempre più importanti – comunicazione e finanza – concentrandoci sempre di più sulla nostra proposta di valore.

Al 31.12.2016, in piena digital transformation, con un piano industria 4.0 lanciato, la Necto passa il testimone alla Mama Industry, realtà nata per nuovi servizi digitali e di design.

Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi ma soprattutto grazie a tutti quelli che non ci hanno creduto, che ci hanno girato le spalle, che sono stati opportunatamente al nostro fianco per mera convenienza: ci hanno dato la forza per combattere e vincere ancora qualche altra battaglia.

In bocca al lupo a tutti!

MT